Corrintime

Chi siamo

CorrinTime è un’Associazione Dilettantistica senza fine di lucro, nata nel 2008 da un’idea di Walter Bassi e Giorgio Buzzi come progetto di sviluppo di un sistema di cronometraggio multidisciplinare. Il progetto, dedicato a corsa, ciclismo e sci di fondo, era finalizzato alla realizzazione di percorsi attrezzati con sistemi di rilevazione automatici, fruibili da tutti con il chip in dotazione. Un’idea innovativa per la promozione del territorio della Valle Camonica e Valle di Scalve.

In parallelo è avviata una piccola squadra di podisti amatori che negli anni è cresciuta, arrivando ad annoverare tra i suoi iscritti podisti di livello nazionale: da Giovanni Gualdi ai fratelli De Matteis, da Antonio Toninelli a Luca Magri e Henri Aymonod, sono alcuni degli atleti che hanno fatto la storia della CorrinTime vincendo innumerevoli titoli di corsa in montagna, campestri e corsa su strada.

CorrinTime è attiva anche nel settore giovanile, da un’intuizione di Fabio Cantoni: tra corsi per l’avvicinamento all’atletica leggera e organizzazione di gare a livello locale, oggi la squadra giovanile CorrinTime è una realtà di riferimento sul territorio e conta oltre 80 ragazzi e 7 allenatori.

Nel 2011 nasce il nuovo progetto “io21zero97 – la Bella Corsa” da un sogno di Walter Bassi: una manifestazione podistica su strada che oggi è gara nazionale, un evento podistico di riferimento in Valle Camonica con altissima partecipazione.
VAI AL SITO IO21ZERO97